Thermorasante, il sistema coibentante a basso spessore

Sfruttando le straordinarie caratteristiche di isolamento termico dell’Areogel di Silice, Docchem ha sviluppato un prodotto innovativo in grado di migliorare l’efficienza energetica degli involucri abitativi con un sistema a basso spessore, applicabile sia all’interno che all’esterno. I componenti attivi del Thermorasante garantiscono le alte prestazioni termiche secondo quanto dichiarato negli spessori indicati (1 mano 3mm). Questi spessori controllabili grazie alle minuscole sfere incomprimibili presenti come inerti nel prodotto.

Cinque buoni motivi per utilizzare il Thermorasante

  1. Riduce le dispersioni termiche dell’ambiente abitativo: questo consente di ridurre i costi di riscaldamento e condizionamento.
  2. Aumenta la traspirazione della superficie murale e stabilizza la temperatura superficiale della parete. Aumentando le prestazioni termiche dei muri perimetrali si elimina la possibilità di formazione di muffe.
  3. Corregge i ponti termici Linee di giunzione fra infissi e pareti, nicchie per termosifoni e tutti gli angoli che presentano un flusso termico maggiore rispetto alle zone circostanti, non sono più un problema. Grazie alla sua facilità di stesura ogni ponte termico può essere corretto.
  4. Aumenta il comfort abitativo Bastano solo 3 mm di prodotto per avere un risparmio energetico del 20%. Tutta la convenienza senza interventi ingombranti e senza sottrarre prezioso spazio.
  5. Di semplice applicazione: Le sue caratteristiche applicative consentono interventi individuali nel singolo involucro abitativo, senza necessità di allestire cantieri complessi o ponteggi.

I sistemi di coibentazione termica sono costituiti da quei materiali che consentono di ridurre la dispersione del calore tra due ambienti a temperature differenti. Il parziale o totale isolamento termico che ne deriva, consente di realizzare un risparmio energetico nei processi di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti chiusi. I sistemi di coibentazione nell’ambiente edilizio rappresentano pertanto uno dei modi per contribuire al risparmio energetico complessivo globale, finalizzato non solo alla salvaguardia delle fonti di energia esistenti sul pianeta, ma anche alla salvaguardia della salute, relativamente alla riduzione indiretta delle emissioni di CO2 e di altri prodotti di combustione formatisi durante il processo di riscaldamento degli involucri abitativi

In una frase?!

MASSIMO POTERE ISOLANTE, MINIMO SPESSORE, FACILITÀ DI APPLICAZIONE