FORMAZIONE E CONVEGNI

Sempre aggiornati

La divulgazione delle conoscenze attraverso cantieri promozionali e dimostrativi costituisce parte fondamentale della mission aziendale di Docchem.

Nel corso di visite guidate presso la sede aziendale o a cantieri pilota, le peculiarità e le prestazioni dei prodotti vengono illustrate e dimostrate a gruppi di tecnici e professionisti selezionati.

Particolare successo ha ottenuto la campagna di dimostrazioni di puliture e protezioni antigraffiti, realizzate su superfici di proprietà pubblica in diverse città italiane, in collaborazione con gli enti locali. Grazie a una rete di collaboratori autorevoli Docchem promuove e conduce incontri tecnici e convegni sul tema del restauro e della tutela delle superfici dell’architettura, in sedi di prestigio e in sinergia con gli Ordini professionali e gli enti di gestione e tutela del territorio.

Nell’ambito della campagna di promozione della nuova linea Colordoc®, nel 2011 Docchem ha realizzato a Genova per Unicef la prima Strada Amica dei Bambini d’Italia (pittura su asfalto, opera di Silvia Rizzo). Docchem è presente alle principali manifestazioni fieristiche del settore.