DOCCHEM srl

Prodotti per Restauro Conservativo – Trattamenti di Pulitura, consolidamento e protezione dei materiali lapidei sia di edifici storici-monumentali che di edifici privati e comunali.

DOCCHEM srl

Prodotti per Restauro Conservativo – Trattamenti di Pulitura, consolidamento e protezione dei materiali lapidei sia di edifici storici-monumentali che di edifici privati e comunali.

DOCCHEM srl

Prodotti per Restauro Conservativo – Trattamenti di Pulitura, consolidamento e protezione dei materiali lapidei sia di edifici storici-monumentali che di edifici privati e comunali.

Chi siamo

“25 anni di storia”

Docchem è passione, professionalità, energia ed entusiasmo.

E’ un’eredità molto significativa fondata nel 1994 da Gerardo Forgione chiamato “l’alchimista” per la sua passione nel formulare prodotti altamente performanti con un valore assoluto pensati per rispondere alle esigenze più complesse del risanamento, del restauro e della finitura dell’edilizia. Scomparso nel 2015 ha lasciato un segno tangibile della sua genialità e dalla sua forte personalità ed ha trasmesso alla figlia Debora, che oggi conduce l’azienda con grande determinazione, il suo amore per la ricerca e la capacità di intuire soluzioni per applicazioni straordinarie.
Siamo una realtà industriale che continua a ragionare in termini artigianali per garantire ai nostri clienti soluzioni originali, con una versatilità che è tipica di chi, come noi, crea prodotti dalla A alla Z ma sempre con un alto contenuto tecnico. Contribuiamo consapevolmente al restauro e alla conservazione del Patrimonio architettonico monumentale proponendo prodotti basati su formulati chimici rispettosi per la salute dell’uomo e la protezione del nostro ambiente. L’efficienza del nostro laboratorio R&D è orientato a sperimentare, formulare e proporre soluzioni eco-compatibili a minor impatto e le caratteristiche prestazionali dei nostri prodotti vengono regolarmente sottoposte a verifica e certificazione presso Enti accreditati nel settore.

Lo straordinario valore del patrimonio storico architettonico e monumentale impone a progettisti e applicatori un’attenzione massima nei confronti della scelta del tipo d’intervento che deve tenere conto della natura e dello stato di conservazione dei materiali, delle condizioni dell’ambiente esterno, della storia passata del manufatto e dei suoi fenomeni di degrado. Bisogna valutare e contrastare le patologie in corso ricorrendo a terapie risolutive, verifiche e controlli tempestivi, prevedendo la programmazione e l’esecuzione di interventi e manutenzione programmata.
Ecco perché Noi offriamo al professionista non solo una vasta gamma di prodotti ma anche un bagaglio di esperienza pregressa e di conoscenze, supportato da una struttura tecnica sempre disponibile a recarsi in cantiere per offrire servizi di assistenza e di consulenza attiva. Attraverso sopralluoghi preliminari e in corso d’opera effettuiamo campionature e la messa a punto di un ciclo idoneo alla risoluzione del o dei problemi  di  qualsiasi genere, per la piena soddisfazione del cliente, dei progettisti e della committenza.
Siamo all’avanguardia con una vasta ed esaustiva gamma di grande efficacia e affidabilità…….per scoprire i nostri prodotti clicca qui. Per contattare la nostra Assistenza tecnica clicca qui.

“Nella vita non contano i passi che fai nè le scarpe che usi ma le impronte che lasci”

Ricerca e innovazione

L’apparente contraddizione di “Tradizione Futura” descrive efficacemente la simbiosi di Docchem tra la profonda competenza acquisita nel tempo e l’innovazione tecnologica sostenibile che sviluppiamo nelle nostre formulazioni.
La nostra missione è contribuire alla conservazione e mantenimento del Patrimonio Architettonico Nazionale e Internazionale.

Assistenza e Tecnica

Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e assistenza provvedendo a fornire tutto il supporto tecnico necessario, dalla documentazione alla consulenza sul ciclo applicativo più idoneo con sopralluoghi e campionature direttamente in loco GRATUITAMENTE 

Formazione e convegni

Costituisce parte fondamentale della nostra mission la divulgazione di tutta la nostra conoscenza attraverso incontri tecnici formativi sia in azienda che presso strutture esterne, Workshop presso i nostri rivenditori partner e attraverso cantieri dimostrativi