abeec2cb07ac33b06e496202180628ce_lE’ stato recentemente inaugurato a Genova un punto di allattamento Unicef (Baby Pit Stop) presso il Mercato di piazza Scio. L’allestimento di un accogliente locale dedicato alle mamme e ai loro piccoli si è inserito nell’iniziativa Coloriamoimercati, promossa dalla Direzione Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova, finalizzata al recupero delle strutture dei mercati rionali, che pur mantenendo una forte attrattiva commerciale vertono spesso in cattive condizioni di conservazione.
Il progetto è stato realizzato dal Consorzio dei Commercianti del mercato, che si sono accollati gli oneri finanziari e organizzativi insieme a Docchem srl, che ha offerto i prodotti vernicianti e coordinato i lavori di decorazione.
Si tratta di pitture della linea Colordoc®, un’innovativa categoria di prodotti vernicianti per interni soggetti a usura ed esterni, a base di fluorurati, caratterizzati da elevata qualità, atossici, particolarmente resistenti, versatili e facili da applicare. Le pitture sono “antigraffiti” nel senso che gli eventuali imbrattamenti con vernici o pennarelli possono essere facilmente rimossi, ricorrendo a un apposito detergente che lascia inalterati i colori originali. Un ampio ventaglio di colori vivaci rende il prodotto particolarmente idoneo agli interventi di decorazione urbana.

Condividi